Skip to content

Scegli la tua lingua

Registrati

Inserisci le tue credenziali e accedi ai servizi di MyVision

Contattaci
Chiudi
L'insegna nazionale

Visionottica

VisionOttica è l’unica insegna Glocal del settore dell’ottica. Permette ai centri ottici indipendenti di competere con le grandi catene dell’ottica e di offrire al consumatore finale il massimo della professionalità, servizi innovativi e prodotti di qualità a garanzia del suo benessere visivo.

Un’insegna che valorizza la storia e la professionalità del centro ottico

L’insegna è dotata di una forte identità e si adatta alle esigenze del mercato locale unendo il brand nazionale al nome preesistente del centro ottico o del suo imprenditore, a garanzia di continuità della professionalità, del servizio e del rapporto con il cliente.
L’ambito competitivo è quello della moderna prossimità nel quale l’imprenditore svolge il ruolo di ottico di fiducia della famiglia.

Visita il sito

I Servizi

SOS – Servizio Occhiali Sicuri

Il SOS è l’esclusivo servizio di assistenza post vendita certificato, che permette di seguire il cliente con garanzie sul prodotto acquistato e agevolazioni speciali per il tempo libero. Uno strumento disponibile anche per i bambini.

Campagne di comunicazione

Il centro ottico ha a disposizione un piano di campagne di comunicazione annuale per promuovere i suoi prodotti e servizi. Le campagne sono veicolate in store e su tutti i canali nazionali e locali, sia tradizionali (TV, stampa, radio, affissioni) che digital (web, social). Il team VisionOttica supporta il centro ottico nella realizzazione di iniziative personalizzate in base alle sue esigenze e alle caratteristiche del territorio in cui opera.

Prodotti a marchio VisionOttica

Una gamma di prodotti a marchio e di brand in esclusiva completa l’offerta dell’Insegna permettendo al centro ottico di soddisfare le esigenze di tutti i clienti e garantendo all’imprenditore tutela dalla guerra dei prezzi e una giusta marginalità.

E INOLTRE…

Immagine coordinata

Un team di esperti è a disposizione per supportare l’affiliato durante tutte le fasi di allestimento o ammodernamento del proprio centro ottico, grazie a materiali istituzionali e coerenti con l’immagine nazionale.

Videovetrine

L’inserimento della videovetrina all’interno del centro ottico, gestita centralmente dal team VisionOttica di sede con un palinsesto dedicato, rende moderna, coerente e tempestiva la comunicazione nel centro ottico.

Sistema CRM VisionOttica

Un esclusivo Sistema CRM centralizzato permette di valorizzare il database clienti del centro ottico grazie alla pianificazione di campagne di direct marketing veicolate tramite sms, e-mail e lettere.
Permette inoltre di acquisire nuovi clienti grazie a campagne geolocalizzate sui cap dei centri ottici.

Sistema Qualità VisionOttica

UNI EN ISO 9001 – 13485 – Servizio al cliente Certificato.
Questo sistema offre al centro ottico strumenti per presidiare al meglio tutti i processi di vendita e VisionOttica si fa garante ed interlocutrice diretta dei consumatori affinché tali servizi siano effettivamente erogati.

Co-Marketing

Esclusivi accordi con importanti fornitori, ma anche con partner extra settore, danno l’opportunità di realizzare delle iniziative di co-marketing su diversi brand e categorie merceologiche.

Sito web

Il sito web istituzionale racconta il mondo VisionOttica, le iniziative in corso e permette agli utenti di trovare il centro ottico più vicino tramite lo store locator. In più, grazie ad una piattaforma dedicata, è possibile realizzare il sito web del centro ottico per presentare l’attività, i servizi, i prodotti in assortimento.

Pagina Facebook

La pagina ufficiale di VisionOttica su Facebook sempre aggiornata su prodotti, servizi, campagne in corso e curiosità permette di alimentare ogni giorno la pagina Facebook del centro ottico semplicemente condividendone i contenuti.

I centri ottici

La valorizzazione degli spazi

Il layout rispecchia il posizionamento glocal dell’insegna adeguandosi alle caratteristiche del centro ottico esistente. Un team di esperti è a disposizione dell’imprenditore per rinnovare gli spazi con l’obiettivo di comunicare il posizionamento dell’insegna e valorizzare la professionalità e la completezza dell’offerta grazie al posizionamento strategico di contenuti educational sui prodotti e nelle aree di prova.

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati e il motivo della richiesta: ti contatteremo per fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Diventa affiliato

Scegli il partner giusto per far crescere il tuo business.