IL PIÙ GRANDE NETWORK DISTRIBUTIVO DELL’OTTICA IN ITALIA
Siamo il più grande network di distribuzione dell’ottica in Italia, per punti vendita diretti e in affiliazione, con sede a Milano.
Al nostro gruppo si riconducono circa 2.700 centri ottici in tutto il Paese, di cui 200 di proprietà diretta, 300 in franchising e oltre 2.200 che operano in gruppo di acquisto, attraverso una moderna piattaforma digitale ed un sistema logistico centralizzato.
Agiamo in stretto legame con le culture dei territori, sviluppando un moderno concetto di prossimità e proponendo un servizio di ottico di fiducia, ubicato nei quartieri, vicino ai clienti, come punto di riferimento per tutte le esigenze di protezione, correzione e benessere visivo delle persone e delle famiglie.
In costante dialogo con il tessuto imprenditoriale delle città in cui operiamo, fungiamo da collettore per diverse esperienze locali, garantendo che, attraverso il business model dell’affiliazione, i centri ottici possano mantenere la propria individualità, adottando al contempo modelli e best practices testate ed efficaci e assicurando, così, elevati standard qualitativi per i clienti e una riduzione del rischio d’impresa per i propri affiliati.
La forza
dei numeri
… il valore delle idee
Siamo il più grande network
di Centri Ottici in Italia con
2.700
CENTRI OTTICI IN TUTTA IN ITALIA
OLTRE
2.000
Imprenditori affiliati
200
Centri di proprietà
2
Insegne nazionali
VisionOttica e VistaSi
Oltre
900
Collaboratori
IL MANAGEMENT
La nostra storia
Un percorso
d’innovazione
La nostra storia inizia nel 1989, con la nascita di un primo movimento di ottici optometristi motivati da un comune sentimento di aggregazione, con l’intenzione di adottare strategie comuni verso il mercato, collaborando con la classe medica e con l’industria.
Da allora, questo primo nucleo di colleghi ha avuto una crescita costante, con conseguenti evoluzioni e trasformazioni che hanno introdotto nel settore molte innovazioni commerciali e professionali.
La combinazione di così tante esperienze imprenditoriali ha portato allo sviluppo di concetti innovativi e alla realizzazione di un modello di business unico incentrato sull’erogazione dei servizi che soddisfano le esigenze imprenditoriali e professionali dell’ottico optometrista.
1989
2003
2006
2007
2008
2011
2012
2013
2014
2015
Convegno Nazionale VisionOttica e decennale dell’insegna
2018
Lancio nuovo spot VisionOttica per TV e web
2021
2022