Skip to content

Scegli la tua lingua

Registrati

Inserisci le tue credenziali e accedi ai servizi di MyVision

Contattaci
Chiudi

Condizioni d’uso

1. Termini e condizioni
Il sito www.vision-group.it (il “Sito”) è a disposizione degli utenti in conformità alle presenti condizioni d’uso (le “Condizioni d’Uso”).
Il Sito è di proprietà di Vision Group S.p.A., con sede legale in Via Ripamonti 44, 20141 – Milano (MI), C.F. e P.IVA 02231920998 (di seguito “Vision Group”).
Accedendo e consultando il Sito, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, le Condizioni d’Uso di seguito specificate ivi incluse le disposizioni applicabili, riconoscendo che le stesse sono per lui giuridicamente vincolanti ed impegnandosi in particolare a non compiere azioni improprie o illegittime o comunque in violazione della normativa vigente e delle Condizioni d’Uso. Qualora le Condizioni d’Uso non siano accettate, l’utente è invitato a non utilizzare il Sito e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.
Vision Group non fornisce garanzie circa l’accuratezza delle informazioni fornite dal Sito, in particolare di quelle riguardanti indirizzi e/o recapiti dei centri ottici, fatta eccezione per quanto stabilito dalle leggi a tutela dei consumatori, né di quelle fornite da qualsiasi altro diverso sito di cui venga fornito un collegamento nel Sito.
Vision Group aggiornerà periodicamente il Sito, e si riserva espressamente il diritto di modificarlo, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso; le modifiche saranno giuridicamente vincolanti.

2. Registrazione degli utenti
Ogni utente potrà registrarsi sul Sito, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione e fruire dei servizi disponibili su o attraverso il Sito. In particolare, l’utilizzo del Sito è consentito, esclusivamente nel rispetto della normativa vigente e delle regole del Sito, per i seguenti scopi: (i) visionare il Sito stesso, nonché scaricarne o stamparne i contenuti, nel rispetto di quanto previsto al successivo articolo 4; (ii) chiedere informazioni; (iii) visitare altri siti attraverso link presenti nel Sito; (iv) utilizzare altri servizi (quali, sempre a titolo meramente esemplificativo, la Newsletter e l’area “Lavora con noi”) che potrebbero essere forniti attraverso il Sito. È vietato utilizzare il Sito per scopi impropri o illegittimi. La registrazione al Sito è vietata ai minori di anni 18. L’utente garantisce a Vision Group che le indicazioni fornite per la registrazione siano aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire modificando il proprio account, o all’indirizzo postale o e-mail indicato sul Sito e/o nelle presenti Condizioni d’Uso.
Nel caso in cui Vision Group dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l’accesso al Sito o sospendere l’account dell’utente.

3. Uso del Sito
Il Sito è destinato esclusivamente ad un uso personale e non commerciale.
E’ vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione e divulgazione, anche parziale, attraverso reti informatiche o qualunque altro sistema di comunicazione, dei documenti di questo Sito (testi, sfondo, soluzioni grafiche), nonché la modifica di qualunque parte del presente Sito.
L’utente si impegna a non trasmettere files potenzialmente infetti da virus o anche solo di provenienza non sicura o potenzialmente dannosi, così come si impegna a non compiere azioni che possano danneggiare o anche solo compromettere la funzionalità del Sito.
È proibito, inoltre, inviare o trasmettere materiale illegale, minaccioso, calunnioso, diffamatorio, osceno, scandaloso, dannoso, pornografico o blasfemo, o materiale che possa costituire o incoraggiare una condotta che possa essere interpretata come reato, che comporti responsabilità civili o che violi in qualsiasi modo la legge o i diritti di terzi. Vision Group si riserva di rimuovere i contenuti proibiti. Per qualsiasi segnalazione, si prega di utilizzare il form presente nella sezione “Contatti”.

4. Limitazioni all’uso del Sito e Proprietà intellettuale
Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul Sito (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, nomi, nomi a dominio, immagini, fotografie, riproduzioni audio e documenti) (di seguito collettivamente le “Informazioni”) sono tutelati dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Vision Group. L’utente potrà scaricare e stampare le Informazioni esclusivamente per uso personale e a fini non commerciali. È necessario conservare e riprodurre tutti gli avvisi sui diritti d’autore o su altri diritti di proprietà intellettuale contenuti nelle Informazioni scaricate. In ogni caso, l’utente non potrà distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, inviare o utilizzare le Informazioni, ivi compresi testi, immagini, contenuti audio o video nonché i software eventualmente presenti nel Sito, per scopi pubblicitari o commerciali senza la previa autorizzazione scritta di Vision Group.
I marchi registrati e qualsiasi altro segno distintivo che compaia sul Sito sono di proprietà di Vision Group o dei rispettivi titolari (e.g. produttori) e non possono essere utilizzati in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di Vision Group. In particolare, qualsiasi segno distintivo che contenga il marchio “Vision Group” non potrà in alcun modo essere utilizzato quale nome di dominio o parte di esso, per siti terzi, senza il preventivo consenso scritto di Vision Group.
Qualsiasi altro utilizzo delle Informazioni del Sito è vietato dalla legge ed in ogni caso costituisce una violazione delle Condizioni d’Uso.
Qualora venga riscontrata una qualsiasi violazione di diritti di proprietà si prega di inviare una segnalazione a Vision Group utilizzando il form presente alla sezione “Contatti” del Sito.

5. Limitazioni ulteriori
È consentito il solo collegamento all’home page del Sito da parte di terzi. In nessun caso è consentito il cd “deep linking” senza la previa autorizzazione scritta di Vision Group.
Non è consentito il “framing” del Sito o di porzioni dello stesso da parte di terzi, né è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli utenti a ritenere che il contenuto del Sito sia riconducibile a terzi. È inoltre proibita qualsiasi inclusione di porzioni del Sito in siti di terzi estranei a Vision Group.
Vision Group ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni d’Uso. L’utente è vincolato da tali modifiche e deve pertanto consultare periodicamente questa pagina per verificare il contenuto delle Condizioni d’Uso alle quali è vincolato

6. Diritti sulle informazioni inviate dagli utenti
Qualsiasi informazione, contenuto o materiale inviato al Sito saranno sempre ritenuti non confidenziali, e l’utente concederà a Vision Group una licenza d’uso gratuita e non esclusiva valida in tutto il mondo affinché possano essere da Vision Group utilizzati per qualsiasi scopo, compresa la riproduzione, la rivelazione, nonché la loro trasformazione anche per realizzare eventuali opere da questo derivate. Vision Group sarà libera di utilizzare tutte le idee, concetti, know-how o conoscenze tecniche contenute nel suddetto materiale per qualsiasi scopo, incluso fra l’altro lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi che contengano le informazioni o i contenuti stessi. L’utente garantisce di tenere indenne Vision Group da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata da terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.

7. Esclusione di responsabilità, errori tipografici ed inesattezze.
Tutte le notizie contenute nel Sito non sono da considerare né possono essere utilizzate quali documenti e/o dichiarazioni ufficiali rilasciate da Vision Group, ma sono da considerarsi quali mere informazioni orientative di cui, pertanto, Vision Group non garantisce l’accuratezza e la completezza.
In ogni caso, Vision Group si adopererà per pubblicare Informazioni precise e aggiornate sul Sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle Informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso Vision Group potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del Sito o delle Informazioni.
Vision Group non si assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo che possano derivare a terzi per effetto dell’utilizzazione, anche se autorizzata, di quanto contenuto nel Sito, anche qualora Vision Group fosse stata a conoscenza di eventuali inesattezze o fosse stata in grado di intervenire per correggerle. Vision Group non garantisce che il Sito sia privo di virus o di altre componenti potenzialmente dannose per i sistemi informatici.

8. Siti collegati, link e contenuti di terzi
I siti collegati non vengono controllati da Vision Group che, pertanto, non è in alcun modo responsabile per il contenuto del sito collegato o per l’indirizzo di collegamento. I siti collegati adottano pratiche di trattamento e di raccolta di dati personali proprie ed indipendenti, alle quali si rimanda esplicitamente.
Il collegamento a pagine esterne al Sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. Vision Group non si assume responsabilità alcuna per il contenuto di tali siti e per quanto disposto nelle relative informative sulla privacy.
Vision Group non è responsabile della fornitura di servizi e/o prodotti nonché della conclusione di qualsivoglia accordo tra gli utenti del nostro Sito e soggetti terzi diversi da Vision Group. Per qualunque dubbio, La invitiamo a contattarci direttamente inviandoci una e-mail all’indirizzo Vision Group.

9. Violazione dei termini e condizioni
L’utente sarà ritenuto direttamente responsabile per qualunque danno derivante dalla violazione delle presenti Condizioni d’Uso e si impegna a mantenere indenne Vision Group da qualsiasi danno, costo e spesa conseguente al mancato rispetto delle stesse.

10. Separabilità delle clausole delle Condizioni d’Uso
Qualora una disposizione delle presente Condizioni d’Uso dovesse essere ritenuta per qualsivoglia motivo nulla o comunque inefficace, tale disposizione sarà ritenuta separabile dalle altre, talché rimarrà ferma la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.

11. Legge applicabile e foro competente
L’uso del Sito è regolato dalle disposizioni di legge italiana applicabili.
Per qualsiasi eventuale controversia si intende competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.