VISIONOTTICA
L’INSEGNA NAZIONALE
L’unica insegna glocal del settore dell’ottica, che unisce la professionalità e la vicinanza dell’ottico di fiducia alla forza di un marchio riconosciuto e apprezzato a livello nazionale. Ottici di fiducia delle famiglie italiane, con una presenza capillare sul territorio, in grado di ascoltare e assistere i clienti con attenzione e dedizione durante tutte le fasi del percorso d’acquisto offrendo servizi innovativi e prodotti di qualità a totale garanzia del benessere visivo.
VISIONOTTICA
UN’INSEGNA CHE VALORIZZA LA STORIA E LA PROFESSIONALITÀ DEL CENTRO OTTICO
L’insegna è dotata di una forte identità che si adatta e rispetta le esigenze delle diverse realtà locali sul territorio unendo il brand nazionale al nome preesistente del centro ottico o del suo imprenditore, a garanzia di continuità della professionalità, del servizio e del rapporto con il cliente.
Nei centri VisionOttica il consumatore ritrova sempre l’ottico di fiducia della sua famiglia.
Migliore insegna 2024
Migliore insegna 2024 nella categoria “Ottica”
VisionOttica, l’insegna nazionale di Vision Group, si è aggiudicata il Premio di Migliore Insegna 2024 del settore dell’ottica. L’indagine indipendente promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos, ha coinvolto un campione rappresentativo della popolazione che si è espresso sulle proprie esperienze di acquisto nelle principali insegne sul territorio italiano.
I Servizi
SOS – Servizio Occhiali Sicuri
Il SOS – Servizio occhiali sicuri – è il servizio di post-vendita che comunica i valori dell’insegna e la professionalità che i clienti possono trovare nei centri VisionOttica.
Le opportunità ed i servizi certificati comunicati attraverso il SOS e presenti in tutti i negozi dell’insegna, rappresentano la nostra promessa al consumatore, a garanzia dell’elevato standard dell’offerta VisionOttica.
Campagne di comunicazione
Un piano annuale di comunicazione, promozioni ed eventi. Le campagne di prodotti e servizi sono veicolate in store e su tutti i canali nazionali e locali, sia tradizionali (TV, stampa, radio, affissioni) che digital (web, social). Con il supporto di un team di professionisti della comunicazione, i centri VisionOttica possono proporre anche iniziative personalizzate rispondendo alle esigenze dei propri clienti anche a livello locale.
Prodotti a marchio VisionOttica
Una gamma di prodotti a marchio e di brand in esclusiva completa l’offerta dell’Insegna permettendo di soddisfare le esigenze di tutti i clienti e garantendo agli imprenditori affiliati una giusta marginalità.
E INOLTRE…
Immagine coordinata
Materiali di comunicazione istituzionali e coerenti con l’immagine e il posizionamento nazionale garantiscono la completa riconoscibilità dei centri VisionOttica sul territorio. Il nostro team di esperti è a disposizione per supportare l’affiliato che adotta l’insegna durante tutte le fasi di allestimento o ammodernamento del proprio centro ottico nel rispetto delle sue peculiarità e dei suoi punti di forza.
Sistema CRM VisionOttica
Un esclusivo ed evoluto Sistema CRM centralizzato permette di rimanere nel tempo in contatto con i propri clienti comunicando campagne e iniziative nazionali e locali veicolate tramite sms, e-mail e lettere, favorendo il riacquisto e ponendo sempre il cliente al centro della propria strategia.
Qualità certificata
La professionalità offerta dai centri VisionOttica è riconosciuta dall’esclusiva certificazione di qualità CERT.O. Rilasciata dall’ente CSI – IMQ Group, la certificazione garantisce, in modo trasparente e obiettivo, prodotti e servizi di alto livello.
Co-Marketing
Esclusivi accordi con i più importanti fornitori, ma anche con noti e autorevoli partner extra settore, ci consentono di proporre e realizzare, nel corso di ogni anno, molteplici iniziative di co-marketing su diversi brand e categorie merceologiche.
Sito web
Il sito web istituzionale racconta il mondo VisionOttica, i suoi valori e la sua missione, le iniziative e le promozioni in corso, consente inoltre di provare comodamente, grazie ad un sofisticato sistema di realtà aumentata, una selezione delle montature a disposizione e permette agli utenti di trovare il centro ottico più vicino tramite un efficiente store locator. Per ogni centro ottico, è disponibile una completa scheda informativa in cui vengono presentate le attività i servizi e i prodotti in assortimento.
Canali Social
VisionOttica è presente su Facebook e su Instagram, consentendo a tutti i clienti di rimanere sempre aggiornati, in modo semplice e immediato, su prodotti, servizi, campagne in corso e curiosità
I centri ottici
La valorizzazione degli spazi
Il layout dei centri VisionOttica rispecchia il posizionamento glocal dell’insegna: professionalità, servizio e ampio assortimento, in un contesto di negozio che valorizza la storia di ogni singolo centro ottico e del suo imprenditore. Un team di esperti è a disposizione dell’affiliato che desidera entrare nel modo di VisionOttica per rinnovare gli spazi con l’obiettivo di comunicare il posizionamento dell’insegna e valorizzare la professionalità e la completezza dell’offerta grazie alla collocazione strategica di contenuti educational sui prodotti e nelle aree di prova.
VISTASÌ
QUALITÀ, STILE E CONVENIENZA
Entrata nel gruppo a Marzo 2022, VistaSì è la catena italiana di ottica di qualità al miglior prezzo. La rete conta oltre 100 centri diffusi su tutto il territorio nazionale ed è costituita da due formati commerciali: i negozi tradizionali situati nei centri abitati o nei Centri Commerciali e i corner all’interno degli ipermercati delle principali insegne della Grande Distribuzione Organizzata. VistaSì propone un selezionato assortimento di montature da vista, lenti oftalmiche, occhiali da sole, lenti a contatto e soluzioni, caratterizzato da qualità, stile e convenienza. Un servizio veloce e professionale ne completano l’offerta.
Richiedi informazioni
Inserisci i tuoi dati e il motivo della richiesta: ti contatteremo per fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
Diventa affiliato
Scegli il partner giusto per far crescere il tuo business.