Skip to content

Scegli la tua lingua

Registrati

Ottieni le tue credenziali e accedi ai servizi di MyVg Community.

Contattaci

Se hai già ottenuto le credenziali accedi ai servizi di MyVg Community.

Chiudi

10 anni di Visionottica Award: la tesi vincente unisce movimenti oculari e sla

Il decennale del VisionOttica Award è stato celebrato alla presenza del nostro CEO Marco Procacciante, di Giulio Velati Presidente della Giuria dell’Award, Valentina Rocco Marketing Director Vision Group, Andrea Cappellini Presidente della SIOO – Scuola Internazionale di Ottica e Optometria e Academy Manager, Daniela Bonafede Presidente ALOeO – Associazione Laureati Ottica e Optometria insieme ad
un’importante rappresentanza dei docenti universitari membri della Giuria e ai tre studenti vincitori dell’edizione in corso.

Per festeggiare questa ricorrenza è stata realizzata una raccolta libraria che racchiude gli special abstract di tutte le tesi vincitrici dalla prima edizione ad oggi. Il volume è stato dedicato a Jeff Longoni psicologo optometrista S.O.E. e ideatore del VisionOttica Award

Ad aggiudicarsi il premio Giulia Garassino, laureatasi presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, con una tesi dal titolo: “Valutazione della funzione oculomotoria tramite Eye Tracker: indagine dei movimenti saccadici nei pazienti affetti da sclerosi laterale”. Sul podio, al secondo e terzo posto, Gian Luca Verrenti, Uni Milano Bicocca, e Vittoria Baruzzu, Uni Torino. Tutti e tre i vincitori hanno illustrato con una breve dissertazione i contenuti delle loro tesi. L’Uni Bicocca ha ricevuto, inoltre, uno speciale riconoscimento per la ricerca e lo sviluppo della professione in Ottica e Optometria. Il premio è stato ritirato dalla Prof.ssa Adele Sassella.

Grazie alla presenza della Dr. Julie-Anne Little, Presidente del Comitato per le qualifiche europee presso l’European Council of Optometry and Optics (ECOO), la cerimonia è stata anche l’occasione per affrontare il tema del diploma europeo in ottica e optometria strumento per migliorare lo sviluppo dell’educazione optometrica favorendone il riconoscimento in ambito UE.

Categorized: News