Il Centro Studi della Scuola Internazionale di Ottica e Optometria nasce nell’ambito di un ampio progetto per la ricerca e la formazione firmato Vision Group, con l’obiettivo di produrre indagini scientifiche e analisi di mercato sui temi del benessere visivo e della salute in generale. Collaborerà con alcune delle più prestigiose università pubbliche e private italiane, e si rivolgerà tanto all’opinione pubblica, quanto a imprenditori e operatori del settore.
“L’idea è quella di creare, e soprattutto diffondere, una più solida cultura del benessere visivo che poggi le proprie fondamenta sulla ricerca scientifica e su una corretta informazione, attraverso un dialogo costante con il mondo produttivo e gli operatori del comparto.”
Marco Procacciante, amministratore delegato di Vision Group
La prima indagine del Centro Studi, realizzata insieme a Ipsos, verrà lanciata a giugno e affronterà il tema del benessere a 360°, focalizzandosi in particolare sui cambiamenti post Covid-19 nelle abitudini degli italiani relative alla prevenzione.
Per approfondire l’argomento, leggi il comunicato stampa completo.