Skip to content

Scegli la tua lingua

Registrati

Ottieni le tue credenziali e accedi ai servizi di MyVg Community.

Contattaci

Se hai già ottenuto le credenziali accedi ai servizi di MyVg Community.

Chiudi

Vision Group sostiene l’ospedale di Andasibe

Quest’anno, in occasione del Natale, Vision Group ha deciso di sostenere con una donazione speciale il reparto di ottica e oftalmologia dell’Ospedale di Andasibe in Madagascar dove opera la Vision+Onlus. L’associazione è da molti anni impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone, donando loro la vista attraverso l’accesso a cure oculistiche, dispositivi ottici e iniziative per prevenire la cecità.

Grazie a questa donazione, più di 50 persone potranno ricevere un’operazione per riacquistare la vista e diverse centinaia riceveranno un paio di occhiali.

Vision Group, in passato già protagonista nella realizzazione di un laboratorio di ottica dell’Ospedale e nella formazione di tecnici malgasci sul luogo, torna per dare nuovamente il suo supporto.

Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, le attività medico-chirurgiche sono state forzatamente sospese ma, grazie anche al contributo del Gruppo, un team di medici di Vision+ Onlus è già pronto per recarsi ad Andasibe, riprendendo le attività chirurgiche previste, tra cui delicate operazioni di cataratta che possono migliorare di molto la qualità di vita di coloro che ne sono affetti.

Categorized: News, Uncategorized