Skip to content

Scegli la tua lingua

Registrati

Ottieni le tue credenziali e accedi ai servizi di MyVg Community.

Contattaci

Se hai già ottenuto le credenziali accedi ai servizi di MyVg Community.

Chiudi

Vision Group acquisisce i quattro centri ottici Barberini, già affiliati all’insegna VisionOttica

A 5 anni di distanza dalla scelta di affiancare i suoi quattro centri ottici all’insegna nazionale VisionOttica, la società Ottica Barberini SRL guidata da Lorenzo Barberini, terza generazione della storica famiglia abruzzese di imprenditori dell’ottica, ha deciso di cedere i propri Rami d’Azienda retail a Vision Group.

I centri ottici, tre nella città di Pescara e uno a Montesilvano, passano sotto il controllo diretto del Gruppo, mantenendo l’insegna VisionOttica Barberini e continuando, con lo storico staff, ad accogliere i clienti e soddisfare le loro esigenze visive con soluzioni di alta qualità.

Così Marco Procacciante, Amministratore Delegato Vision Group: “Il nome Barberini è un’istituzione dell’ottica abruzzese e italiana, sono orgoglioso che Lorenzo abbia visto in noi la realtà giusta per dare continuità alla prestigiosa storia imprenditoriale avviata dal nonno nel 1922. Anche noi, d’altro canto, abbiamo trovato nei suoi centri ottici gli elevati standard qualitativi e professionali che caratterizzano il posizionamento dell’insegna VisionOttica”.

 

“La nostra non è stata una scelta dettata da motivi economici: avevamo anche altre offerte, ma siamo convinti che la cessione a Vision Group garantisca non solo la continuità per i nostri 14 collaboratori, la maggior parte ottici optometristi, con noi da molti anni, ma anche quella dei valori verso il consumatore finale, che in oltre un secolo di vita hanno fatto dell’insegna un punto di riferimento per il territorio in cui si trova – hanno rivelato Lorenzo Barberini e la moglie Nathalie a b2eyes TODAY – Nonostante le recenti difficoltà, incontrate con il Covid prima e con i forti aumenti dei costi poi, siamo cresciuti anche negli ultimi anni: restiamo altresì convinti che per competere in un mercato in evoluzione e con una concorrenza, soprattutto online, sempre più sostenuta ci voglia alle spalle un gruppo dalla forza economica e umana adeguate. Dopo il periodo di “fidanzamento”, cioè i cinque anni di affiliazione, ci è sembrato quindi automatico il passo verso il “matrimonio” con VisionOttica, attraverso la cessione dei rami d’azienda legati alla parte retail della nostra attività”.

Categorized: News