Skip to content

Scegli la tua lingua

Registrati

Ottieni le tue credenziali e accedi ai servizi di MyVg Community.

Contattaci

Se hai già ottenuto le credenziali accedi ai servizi di MyVg Community.

Chiudi

L’eccellenza insegna: la Convention VisionOttica 2024

La prestigiosa cornice del Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Hotel, ha ospitato il 21 e 22 AprileL’Eccellenza Insegna“, la Convention VisionOttica 2024 che ha riunito circa 300 affiliati Vision Group. Il tema di questa edizione è stato ispirato dal riconoscimento di VisionOttica come Migliore Insegna 2024 nel settore dell’ottica.

Ad aprire i lavori congressuali, condotti dall’Influexpert dell’ottica Nicola di Lernia, è stato l’Amministratore Delegato del gruppo, Marco Procacciante, che ha sottolineato l’importanza di puntare sempre alla leadership di mercato e di affrontare le sfide future con motivazione e ambizione, come una vera squadra vincente.

Tra gli interventi, è stato presentato un focus sulla ricerca Migliore Insegna condotta da Ipsos in collaborazione con Largo Consumo, che ha confermato la capacità di VisionOttica di stabilire una forte connessione emotiva con i clienti, evidenziando anche il loro apprezzamento per la qualità dei prodotti e la cortesia del personale.

Durante la Convention è stato anche introdotto un pacchetto di iniziative commerciali, sociali e di marketing, volte a migliorare l’esperienza dei clienti e garantire un’offerta di alta qualità. Tra queste, il lancio del nuovo catalogo degli arredi per i centri ottici e di un innovativo servizio per gestire in modo più efficace le recensioni online attraverso l’intelligenza artificiale. È stata inoltre mostrata in anteprima la nuova auto Fiat 500 VisionOttica, personalizzabile con le insegne dei singoli centri ottici, per consolidare la relazione tra i centri e il territorio circostante.

Tra le anticipazioni del 2024, il prossimo viaggio targato Vision Group Adventure che si terrà in Kenya in autunno, e il proseguimento delle importanti campagne pubblicitarie televisive che vedranno protagonista l’insegna VisionOttica durante gli Europei di calcio in Germania e le Olimpiadi di Parigi.

Il mondo dello sport e dei suoi valori è stato al centro dell’attenzione anche per la partecipazione del campione olimpico di taekwondo Carlo Molfetta che, con Dino Ruta, professore di sport management dell’Università Bocconi di Milano, ha condiviso preziose riflessioni sul cammino verso l’eccellenza personale.

Al termine della prima giornata, la serata di gala a tema “La Dolce Vita” ha trasportato gli ospiti nell’atmosfera della Roma degli anni ’60. Il giorno successivo, un tour guidato teatralizzato attraverso i luoghi storici della città ha rafforzato ulteriormente il legame tra gli affiliati, promuovendo uno spirito di coesione e condivisione che va oltre la sfera professionale. Il tour si è concluso con un pranzo di saluto al ristorante romano Le Belle Arti.

La Convention ha rappresentato un momento significativo per celebrare gli ambiziosi traguardi ottenuti dall’insegna VisionOttica nell’ultimo anno, confermando altresì il suo ruolo cruciale nel fornire agli affiliati stimoli e strumenti per potenziare ulteriormente la qualità del servizio e dell’offerta dei centri ottici.

Categorized: News